ITALCERCHIO
Azienda
DAL 1932
La nostra storia
La ITALCERCHIO nasce a Milano nel periodo storico a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, anni in cui l’ingegno e le capacità degli italiani si trasformavano da semplici idee in realtà produttive.
Il nostro primo cerchio nasceva nel 1932.
I nostri successi
1967
Negli anni Cinquanta, ITALCERCHIO si fa largo nelle competizioni su strada e fuori strada con il raggiungimento del primo posto al campionato italiano di motocross nel 1967 (si conserva ancora il telegramma di ringraziamento inviato dal pilota vincitore).
1969
Ormai non si tratta più di fornire solo costruttori di motociclette italiane, i nostri cerchi trovano il consenso anche nel mercato mondiale, quindi occorre aumentare la capacità produttiva; nel 1969 viene inaugurato il nuovo stabilimento di Brivio (LC) che ancor oggi è la sede della ITALCERCHIO.
Gli anni passano e la società ha vissuto parecchi passaggi di proprietà ma il marchio ITALCERCHIO è riuscito a far sue tutte le esperienze derivate anche da fusioni aziendali, le maestranze hanno ormai acquisito conoscenze importanti per produrre al meglio cerchi in acciaio cromato ed in lega di alluminio.
OGGI
Continui miglioramenti
Oggi ITALCERCHIO produce e commercializza cerchi in acciaio ed alluminio principalmente utilizzati nei settori minimoto, minicross, enduro, supermoto, moto d’epoca, biciclette.
I continui miglioramenti nei processi produttivi ci permettono di collaborare e fornire i principali costruttori di moto che operano in Europa; egualmente possiamo realizzare cerchi per moto d’epoca anche su singola richiesta.
I nostri prodotti sono esportati in Europa, America e Nord Africa.